Passa al contenuto

Spedizione Gratis sopra €30

    Rimborsi

    *Condizioni generali di vendita e diritto di recesso*

    Diritto di recesso ai sensi del d.lgs. n. 206/2005

    • Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.
    • L’Acquirente ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del prodotto acquistato.
    • Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione via email al Venditore all'indirizzo info@natattoo.it , ovvero presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto. L’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso, conformemente al presente articolo, incombe sull’Acquirente. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del prodotto acquistato, purché nei medesimi termini e con le modalità previste dall’art. 12. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
    • La riconsegna del bene dovrà avvenire senza indebito ritardo e comunque entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato al Venditore la sua decisione di recedere dal contratto. In ogni caso, per aver diritto al rimborso integrale del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in uno stato di conservazione tale in quanto risultante dalla necessaria verifica dei beni per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento degli stessi.
    • L’Acquirente non può esercitare il diritto di recesso per i contratti di acquisto per beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possano essere rispediti o rischino di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
    • L’Acquirente che esercita il diritto di recesso a norma del presente articolo dovrà sostenere le spese dirette di restituzione del bene al Venditore.
    • All’Acquirente che eserciti il diritto di recesso conformemente a quanto stabilito saranno rimborsate le somme già versate, ad eccezione dei costi supplementari connessi al tipo di consegna espressamente scelto dall’Acquirente e diverso dal tipo meno costoso offerto dal professionista. Dette somme verranno rifuse senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni, a partire dal giorno in cui il Venditore è stato informato della decisione dell’Acquirente di recedere dal contratto. Salvo che il Venditore abbia offerto di ritirare egli stesso i beni, il Venditore può tuttavia trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Acquirente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
    • Al ricevimento della comunicazione in cui l’Acquirente rende noto al Venditore di esercitare il diritto di recesso, le Parti sono sollevate dai reciproci obblighi, fermo restando quanto previsto nel presente articolo.

    Clausola risolutiva espressa
    Le obbligazioni di cui all’art. 9, assunte dall’Acquirente, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinate da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.


    Comunicazioni
    Fatti salvi i casi espressamente indicati, o stabiliti da obblighi di legge, le comunicazioni tra il Venditore e l’Acquirente avranno luogo preferibilmente per il tramite di messaggi e-mail ai rispettivi indirizzi elettronici che saranno da entrambe le parti considerati valido mezzo di comunicazione e la cui produzione in giudizio non potrà essere oggetto di contestazione per il solo fatto di essere documenti informatici.
    Le comunicazioni scritte dirette al Venditore, nonché gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo:

    Natattoo Srls
    via Pesciatina 609/H San Vito
    55100 Lucca (LU) - Italia

    Indirizzo email del Titolare: info@natattoo.it



    Entrambe le parti potranno in qualsivoglia momento cambiare il proprio indirizzo e-mail ai fini del presente articolo, purché ne diano tempestiva comunicazione all’altra parte nel rispetto delle forme stabilite dal comma precedente.

    RESO
    È possibile avvalersi del diritto di reso e restituire la merce indesiderata a patto che i prodotti rispettino le seguenti condizioni:

    • il prodotto e la confezione devono essere integri, nelle medesime condizioni in cui ti è stato consegnato,
    • il prodotto deve essere provvisto della confezione originale,
    • il prodotto deve essere in condizioni tali da consentirne la rivendita.
    • In caso di danni alla merce a causa del Vettore, la merce verrà rimandata al Venditore e spedita nuovamente in modo del tutto gratuito.
    • In caso una confezione di prodotto venisse aperta e il prodotto non fosse di gradimento del Acquirente, la merce potrà essere comunque resa e avere un rimborso completo, a patto che la restante parte della merce venga mantenuta intatta e sigillata.




    RECLAMI
    Non si accettano reclami trascorsi 5 giorni dal ricevimento della merce.
    Riserva di proprietà
    La merce consegnata rimane fino al completo pagamento del prezzo di acquisto nella proprietà della ditta NaTattoo


    Risoluzione alternativa delle controversie – ALTERNATIVE DISPUTE RESOLUTION (ADR) / ONLINE DISPUTE RESOLUTION (ODR)
    Il Regolamento UE n. 524/2013 e il D.Lgs. n. 130/2015 hanno introdotto una normativa tesa a favorire la composizione stragiudiziale delle controversie tra consumatori e operatori commerciali relative ad un prodotto o servizio acquistato on-line. A tal fine, è stata creata una piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR), consultabile all’indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
    Attraverso la piattaforma ODR il consumatore può inviare un reclamo relativo a un contratto concluso on-line con Olio Colle. e attivare così la procedura di risoluzione on-line della controversia.
    Al riguardo, Olio Colle fa presente che il suo indirizzo e-mail è: info@natattoo.it

    I passaggi sono 4:

    1. creazione e invio del reclamo
    2. accordo sull’organismo di risoluzione
    3. trattamento del reclamo da parte dell’organismo di risoluzione
    4. soluzione e chiusura del reclamo.

    Reso facile e Gratuito

    Fino a 14 giorni dal momento che ricevi la merce

    Spedizione in Italia Veloce

    In 24-48 ore lavorative.


    100% Eco-Bio

    Una crema 100% Biologica, Ecologica e Vegana

    Pagamento sicuro

    Con Carta di Credito o con PayPal

    ()
    fa check_circle Acquisto Verificato